Dai bellissimi momenti che ti immergono nella vita e nella cultura locale, a delizie inaspettate o al sentirti uniti con un calice di vino per un’esperienza che lega le persone.
Il cuore pulsante del nostro casale è l’antica stalla, risalente ai primi anni del 900, un luogo che racchiude la memoria delle nostre origini agricole, quando ospitava le nobili vacche di razza Chianina. Un affascinante segno del passato è la maestosa mangiatoia, ora trasformata in un piccolo “museo degli attrezzi”, dove con orgoglio custodiamo una collezione accuratamente selezionata frutto di anni di ricerche.
Le mangiatoie originali, i frammenti del pavimento in pietra antica, la maestosa porta d’ingresso principale e l’affascinante porta interna di castagno risalente al 1700, insieme al soffitto a volta in mattoni, trasmettono un’atmosfera unica e avvolgente. Ogni elemento è un pezzo di storia che ci lega alle nostre radici.
Gli oggetti e gli arnesi di lavoro presenti all’interno della stalla sono autentici tesori che raccontano la storia del nostro modo di vivere e lavorare. Qui, il tempo sembra essersi fermato, offrendo a chi varca la soglia l’immediata sensazione di ritornare indietro nel tempo, immergendosi nella vita contadina in cui il ritmo del sole scandiva le giornate con dolcezza. Siamo entusiasti di condividere questo scrigno di memorie con te, dove il passato si fonde con il presente in un abbraccio caloroso.
La nostra amata stalla, arricchita dal calore di un grande camino, è uno spazio dedicato alla degustazione dei nostri prelibati prodotti aziendali. Qui, puoi deliziarti con l’olio extravergine di oliva che porta con sé l’essenza del nostro territorio, assaporare gli ortaggi freschi, le nostre noci fresche e secche, il liquore di noci ( Nocino di Orvieto ),la succulenta frutta, in Ottobre i funghi porcini e la pasta fatta a mano dalle sapienti mani della signora Rosa.
Questo accogliente ambiente non è solo un luogo per gustare le prelibatezze della nostra terra, ma anche uno spazio poliedrico, pronto ad accoglierti per corsi di cucina coinvolgenti e altre attività didattiche. Qui, l’amore per la buona cucina e la condivisione si fondono, creando ricordi indelebili in un’atmosfera che speriamo possa farti sentire parte della nostra grande famiglia.
La nostra accogliente sala comune è uno spazio incredibilmente ampio, pensato per offrirti il massimo comfort. Arredata con cura, è dotata di tutto ciò che serve per rendere il tuo soggiorno piacevole: piatti, bicchieri e posate sono a tua disposizione.
Lunghe tavolate in legno e vivaci sedie impagliate creano un’atmosfera calorosa e invitante, perfetta per condividere momenti conviviali durante una cena di gruppo o un festoso banchetto. L’elemento che fa davvero la differenza è il grande camino, che non solo riscalda l’ambiente, ma aggiunge quel tocco speciale con la possibilità di organizzare grigliate indimenticabili.
Ti invitiamo a goderti il calore di questo spazio unico, dove la buona compagnia e il comfort si fondono per creare esperienze indimenticabili.
Caratteristiche tecniche Sala Comune
Superficie : mq 71 ( 11,99 x 5,96
Ampio camino a legna
Piatti, bicchieri, posate per 25 persone
Tavoli 4 in legno di ml 2 x 0,80 , Sedie numero 25
Caratteristiche Cucina della Sala Comune
Superficie mq 20,00 ( 4,48 x 4,46)
Frigorifero 240 litri con freezer, 2 cucine a gas, forno elettrico, piani di lavoro, stoviglie ecc.
Lavastoviglie e lavatrice
Bagno