Siamo gente di campagna che conosce bene la terra, la natura, gli animali, l’aria buona ed i cibi sani.
Tutto ebbe inizio nel 1959 quanto la nostra famiglia originaria di Bolsena, Iole, Sante e Giovanni, acquistarono i terreni da una ricca signora di Orvieto. che per coincidenza di cognome faceva pure lei Taddei.
Fino ad allora i terreni erano lavorati e coltivati solo con la forza dell’uomo e dei buoi. A quei tempi non esisteva meccanizzazione.
Alcuni anni dopo arrivò il primo trattore. Un efficiente e moderno trattore Fiat 415 del 1959. Tuttora esistente e funzionante.
I contadini che lavoravano e abitarono il podere, erano composti da un unico ceppo famigliare di oltre 20 persone e rimasero fino al 1978.
Successivamente l’azienda si avvalse della collaborazione di lavoratori esterni.
Fino a raggiungere il 2000, quando per limiti di età la prima nostra generazione andò in pensione. A succedere fu la seconda, Maria Grazia e Sante.
Si susseguono anni di grosse trasformazioni e investimenti. In primis si decise di ristrutturare il casale da anni in disuso. Ben 4 anni di lavori per finire nel 2004. Oggi c’è la terza generazione, nostra figlia Cristina e cominciano a fare i primi piccoli passi in azienda anche la quarta generazione con i piccoli Flavio e Anita Celeste