www.orvietocountry.it:
Agriturismo zwischen Toskana, Umbrien, Latium, im Herzen Mittelitaliens, ganz in der Nähe von Orvieto und dem Bolsenasee.



Vulci

Una affascinante avventura archeologica e ambientale.
LA MAREMMA TOSCANA E VULCI.

Benvenuti nel Parco Naturalistico e Archeologico di Vulci : affascinante integrazione tra un incontaminato paesaggio maremmano ed imponenti resti archeologici di quello che fu uno dei più importanti centri dell’Etruria Antica.
Scegliendo un itinerario tra i tanti possibili, potrete entrare in un mondo che già stupì i grandi viaggiatori dell’ottocento ripercorrendo ambienti naturali nella loro integrità.


Il Castello della Badia
La singolarità del parco consiste nel presentare un panorama completo: città etrusca e romana, necropoli, agro pressoché incontaminato, museo dei reperti vulcenti nel Castello della Badia, uno dei monumenti che più affascinano il pubblico.

Il castello della Badia

Tomba Francois


Interno della Tomba Francois

La Tomba François, monumento tra i più famosi della civiltà etrusca , nonché la “Coccumella”, tumulo funerario di imponenti dimensioni.
Vi suggeriamo di seguire i sentieri che si inoltrano nel paesaggio attraversato dal fiume Fiora che aprendosi un varco tra le rocche vulcaniche si tuffa nel limpido laghetto del Pellicone in un ambiente di rara suggestione.


Potrete vivere da protagonisti una esperienza unica per contenuti culturali e naturalistici. Il parco è aperto al pubblico tutti i giorni dalle ore 9 del mattino al tramonto.
Ci sono aree di sosta attrezzate e la possibilità di prenotare visite guidate al parco, agli scavi, alle necropoli, al laboratorio di restauro.

Il parco: il laghetto del Pellicone


Particolare di un dipinto della Tomba Francois

Da non dimenticare la cucina della Maremma Etrusca che si caratterizza per i suoi piatti semplici realizzai con prodotti locali di alta qualità provenienti dalle sue campagne.
Ottime le carni di produzione locale, i salumi, la carne di Cinghiale e i formaggi.



 

 

Agriturismo Valle del Tione - Località Canonica - Orvieto - Terni - Umbrien - Italia
Tel. 0761798742 - 3381496560 - email: info@orvietocountry.it P. iva: 01699510564